Complesso Industriale a Rovereto (TN)
Rovereto (TN), Via Enrico Fermi 29
Immobili industriali per attività produttiva
TRIBUNALE DI ROVERETO
CONCORDATO PREVENTIVO 21-3/2024
AVVISO AI SENSI DELL’ART. 91 CCII
RACCOLTA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Immobili industriali a Rovereto, in provincia di Trento, in via Enrico Fermi 29, a circa 6 km dal casello autostradale A22 “Rovereto Nord”.
In una procedura concordataria in continuità aziendale, la Società ricorrente ha previsto nel proprio piano concordatario la cessione dell’intero complesso immobiliare di proprietà – e nel quale viene esercitata l’attività produttiva – in esecuzione di un contratto preliminare di compravendita sottoscritto con taluni promissari acquirenti anteriormente all’avvio della procedura concordataria, con scadenza al 31 dicembre 2025.
Il complesso industriale si trova in una località particolarmente strategica. La vicinanza al casello autostradale A22 “Rovereto Nord” rappresenta infatti un ottimo collegamento al corridoio Brennero-Modena. La A22 è considerata un’arteria fondamentale per i trasporti nazionali ed europei. La zona dove sono ubicati gli immobili industriali, inoltre,si caratterizza per la presenza di infrastrutture commerciali e logistiche.
L’operazione prevista nel piano concordatario prevede:
1) la cessione dell’intero complesso immobiliare al corrispettivo residuo (tenuto conto degli acconti già versati) di Euro 5.500.000 (oltre accessori ed imposte, oneri notarili a carico dell’acquirente) entro il 31 dicembre 2025;
2) la concessione dell’immobile in comodato gratuito all’attuale proprietaria ed utilizzatrice fino al 31 dicembre 2026;
3) l’impegno a negoziare in buona fede e a condizioni di mercato (canone di locazione quantificato mediante apposita perizia in Euro 118.439 annui, oltre accessori ed imposte) il successivo godimento di parte dell’immobile da parte dell’attuale proprietaria ed utilizzatrice a decorrere dal 1° gennaio 2027 mediante la stipula di contratto di locazione commerciale.
Con Decreto del 5 giugno 2025 il Tribunale di Rovereto ha disposto la raccolta di manifestazioni di interesse ai sensi dell’art. 91 CCII.
I beni immobili oggetto di compravendita sono siti in Rovereto, Via Enrico Fermi 29 e sono di seguito identificati:
CC Lizzana PT 2546 p.ed. 908, p.ed. 1703, p.ed. 907 in quota 1/1
CC Lizzana PT 1440 p.ed. 1702 in quota 1/1
Gli interessati dovranno far pervenire una manifestazione di interesse al Commissario Giudiziale tramite PEC all’indirizzo della Procedura marangonimeccanica.rovereto@pecconcordati.it entro e non oltre il giorno 31 agosto 2025.
La manifestazione di interesse dovrà essere corredata:
- per le persone fisiche, da documento di identità in corso di validità;
- per le persone giuridiche, da visura camerale dalla quale emergono i poteri di rappresentanza, nonché da documento di identità (in corso di validità) del soggetto legale rappresentante.
Nella manifestazione di interesse dovrà essere altresì precisata l’esistenza di un concreto interesse all’operazione alle condizioni minime sopra indicate. Ferme le condizioni di cui ai punti 2) e 3) che precedono, l’eventuale procedura competitiva verterà sull’incremento del corrispettivo di compravendita di cui al punto 1).
Il prezzo base minimo, non ribassabile, è dunque di Euro 5.500.000 (oltre accessori).
Dell’esito del presente avviso verrà informato il Tribunale. Nel caso in cui pervenissero manifestazioni di interesse, il Tribunale valuterà l’emissione del decreto di apertura della procedura competitiva ai sensi del comma 3 e seguenti dell’art. 91 CCII. La presentazione di manifestazione di interesse non comporta alcun diritto all’organizzazione della procedura competitiva, scelta che sarà rimessa insindacabilmente al Tribunale.
Si avvisano sin d'ora i potenziali interessati che l'eventuale procedura competitiva prevederà tempistiche stringenti per il versamento della cauzione e del saldo prezzo, in ragione delle peculiari esigenze della procedura di concordato preventivo.
Per informazioni sulla presente procedura, si prega di contattare lo Studio del Commissario Giudiziale al numero 0464 486080.
Allegati
€
Offerte:
-
Visione
- Su appuntamento
-
Prezzi indicati IVA esclusa