Asta on-line

 Salva CondividiCondividi
asta 9994 • Rif #B48656

Villa liberty a Lipari (ME) Isole Eolie

Lipari (ME)

Dimora Storica

Villa liberty a Lipari, Isole Eolie, Via Isa Conti Eller Vainicher

Villa in stile liberty situata nel centro storico di Lipari. L’immobile, edificato nei primi del ‘900, tra il 2003 e il 2005 è stato interamente ristrutturato e dotato di tutti i comfort senza stravolgerne la struttura.  

La villa, circondata da un ampio giardino, si sviluppa su tre livelli (cantina, piano terra, primo piano). Dalla scala interna del primo piano, si accede alla terrazza panoramica con una vista mozzafiato su tutta l’isola: dal Castello al porto di Pignataro, a monte Gallina e a Castellaro.

Al primo piano c’è una hall, un piccolo ufficio e 4 camere da letto. Le camere sono tutte con bagno, aria condizionata, telefono, Tv e frigobar. 

Al piano terra si ha un ingresso grande, che può essere utilizzato come reception anche del ristorante e tre sale per la ristorazione. Sempre al medesimo piano si trova la cucina professionale con spogliatoio e servizio per il personale, servizi igienici per gli ospiti e un piccolo ufficio.

Da sottolineare le finiture di pregio tra le quali spicca la pavimentazione degli ambienti tutta in marmo, prevalentemente “Biancone”, con eleganti  intarsi di “Azul Macaubas “ e  “Giallo Reale”.  

La superficie interna calpestabile è di circa 500 mq.

Il piano seminterrato è stato oggetto di bonifica. Dove un tempo c’era la cisterna che raccoglieva le acque piovane sono stati realizzati i bagni uomo/donna per il ristorante ed una gradevole cantinetta.  Dove prima, invece, vi era la cantina, è stato realizzato un mini appartamento con due camere da letto, due bagni, un piccolo ufficio attrezzabile a cucinotto ed un soggiorno. A questo appartamentino si può accedere dall’interno della villa o da un ingresso esterno. Completano la proprietà due locali tecnici, nella parte retrostante del giardino, uno dei quali è attrezzato a lavanderia.

La struttura è autorizzata per l’attività di affittacamere per n. 8 posti letto e per l’attività di ristorazione per n. 60 coperti.

La villa può essere pertanto impiegata come immobile residenziale privato o come struttura ricettiva.

Durante il corso delle operazioni di vendita il Mandante si riserva la facoltà di accogliere offerte di importo inferiore al prezzo di partenza (previo riconoscimento del Buyer's Premium corrispondente). Esse saranno valutate dopo il termine dell'asta a insindacabile giudizio del committente.
Eventuali interessati alla formulazione di un'offerta alle condizioni sopra descritte sono tenuti ad inviare una richiesta alla casella di posta elettronica gorealbid@pec.it

Caratteristiche

  • Superficie Superficie:500 mq

Allegati


Valore immobile

  • Valore di stima immobile
    Valore iniziale di Stima

    1.200.000,00 €

  • Valore iniziale immobile
    Prezzo attuale

    2.400,00 €/mq


Offerte:
info Cauzione
EUR 120.000,00
info Prezzo di riserva
info Rilancio minimo
EUR 10.000,00
info Visione
su appuntamento
info Buyer's premium
vedi condizioni specifiche
info Prezzi indicati IVA esclusa
 
Condizioni generali Condizioni specifiche Richiedi informazioni Richiedi visione

Come partecipare ad un’asta online?

La procedura è semplice e veloce.

  1. Registrati alla piattaforma Gobidreal.it

    Per attivare il tuo account inserisci i dati richiesti che saranno gli stessi con i quali parteciperai all’asta e ai quali, eventualmente, verrà attribuita l’aggiudicazione dell’immobile all’asta.

  2. Fai la tua offerta

    Clicca l’apposito bottone “Registrati all’asta” presente nella pagina dell’asta online. Versa il deposito cauzionale e carica nella tua sezione personale tutta la documentazione richiesta, come indicato nelle condizioni di vendita.
    Completata questa procedura, la tua offerta verrà formalizzata e potrai partecipare all’asta.
    Monitora l’andamento dell’asta online sulla pagina web, competendo potenzialmente con altri utenti. Sarai sempre aggiornato sullo stato della tua offerta per poter eventualmente rilanciare.

  3. Attendi l’esito della gara

    Terminata l’asta, se ti sarai aggiudicato il bene, riceverai tutte le informazioni per effettuare i pagamenti entro i termini stabiliti e procedere al passaggio di proprietà. Nel caso in cui tu non sia risultato aggiudicatario dell’immobile, ti sarà restituita la cauzione versata entro i termini previsti dalle condizioni di vendita.

Immobili Simili