Asta on-line

 Salva CondividiCondividi
asta 8238 • Rif #B45068 • Tribunale di Messina • Fall. 15/1994

Porto canale "Portorosa" con locali di servizio a Furnari (ME)

Furnari (ME)

Struttura Portuale

FASE 2 - ESPERIMENTO DI VENDITA COMPETITIVO ONLINE

LA PARTECIPAZIONE ALL'ASTA E' LIMITATA AGLI OFFERENTI AMMESSI ALLA FASE 2 DELL'AVVISO DI VENDITA


Porto canale "Portorosa" con locali di servizio a Furnari (ME), area Portorosa

Si raccolgono offerte irrevocabili di acquisto per il porto canale denominato “Portorosa” sito in Furnari (ME), con annessi locali di servizio per una superficie totale di 92.331 mq.

Il porto canale e i locali di servizio risultano censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Furnari al foglio 3:

PARTICELLA 6 - Sub 1 - Categoria E/9 - Classe 1810 - Superficie 86.250 mq - Rendita Catastale EUR 44.540,00
PARTICELLA 1017 - Categoria E/9 - Classe 1810 - Superficie 5.958 mq - Rendita Catastale EUR 3.076,00
PARTICELLA 712 - Sub 1-2 (porzione)

Porto canale denominato "Portorosa", nella parte ricadente su area privata (escluso quindi l’avamporto), cioè il canale a batimetria variabile con banchine e relativi impianti e arredi di banchina a servizio, posto a monte del limite demaniale individuato con la linea ideale di prolungamento di Viale Camparia (limite sud della particella 1107), e delimitato da aree comuni e proprietà di terzi.

I locali a servizio della struttura sono siti nella “Tribunetta” e precisamente: a) locale adibito a servizi igienici, con annesse docce, con ingresso indipendente a piano terra (lato Est), che sconfina sul demanio marittimo oltrepassando la linea di demarcazione; b) locale adibito ad ufficio sito al primo piano (esclusa la soprastante terrazza di copertura) con annessi portico coperto, gradinata e quota dello spazio di accesso a questa. La superficie complessiva dei vani interni, che ricade in area privata è di circa mq 123.

Nel contratto di affidamento stipulato dalla Curatela con la società Portorosa Marina Yachting il 06.12.2011, per la gestione dei servizi portuali, e tacitamente rinnovato, si prevede che il rapporto di gestione si sciolga anticipatamente in caso di liquidazione della struttura nel corso della procedura fallimentare.

Nei canali ricadono circa 600 (seicento) posti barca, dislocati sia lungo le sponde dei canali navigabili sia nel pontile di attracco denominato Centro commerciale o Marina Grande, oggetto di contratti di ormeggio stipulati dalla società fallita con scadenza fissata al 23 giugno 2034. Alcuni posti barca sono oggetto di contenzioso relativo all'accertamento del diritto su di essi spettante agli utenti. L’aggiudicatario subentrerà quindi alla società Bazia Gardens nei contratti di ormeggio e alla Curatela nel contenzioso in corso (nello stato in cui si troverà al tempo della aggiudicazione), e in quello che dovesse sorgere dopo l’aggiudicazione.

Per ulteriori informazioni consultare le perizie allegate (per i locali di servizio perizia "Tribunetta" solo Punto 3.4 paragrafi A e B)

Caratteristiche

  • Superficie Superficie:92.331 mq

Allegati


Offerte:
info Cauzione
EUR 425.000,00
info Prezzo di riserva
info Rilancio minimo
EUR 100.000,00
info Visione
su appuntamento
info Buyer's premium
vedi condizioni specifiche
info Prezzi indicati IVA esclusa
 
Condizioni generali Condizioni specifiche Richiedi informazioni Richiedi visione

Come partecipare ad un’asta online?

La procedura è semplice e veloce.

  1. Registrati alla piattaforma Gobidreal.it

    Per attivare il tuo account inserisci i dati richiesti che saranno gli stessi con i quali parteciperai all’asta e ai quali, eventualmente, verrà attribuita l’aggiudicazione dell’immobile all’asta.

  2. Fai la tua offerta

    Clicca l’apposito bottone “Registrati all’asta” presente nella pagina dell’asta online. Versa il deposito cauzionale e carica nella tua sezione personale tutta la documentazione richiesta, come indicato nelle condizioni di vendita.
    Completata questa procedura, la tua offerta verrà formalizzata e potrai partecipare all’asta.
    Monitora l’andamento dell’asta online sulla pagina web, competendo potenzialmente con altri utenti. Sarai sempre aggiornato sullo stato della tua offerta per poter eventualmente rilanciare.

  3. Attendi l’esito della gara

    Terminata l’asta, se ti sarai aggiudicato il bene, riceverai tutte le informazioni per effettuare i pagamenti entro i termini stabiliti e procedere al passaggio di proprietà. Nel caso in cui tu non sia risultato aggiudicatario dell’immobile, ti sarà restituita la cauzione versata entro i termini previsti dalle condizioni di vendita.

Immobili Simili