Immobile Industriale a Orvieto (TR) - lotto 1
Orvieto (Terni)
corpo A) fg. 124 p.lla 62 sub 2, p. T, cat C2, cl. 11, consistenza mq. 419, dati di superficie mq. 431, rendita 692,46. E' composto da una parte dell'edificio principale (in perizia edificio1) e da un edificio secondario (in perizia edificio 6). L'edificio 1, realizzato a fine anni 60 in struttura prefabbricata, ad uso rimessa attrezzi/magazzino, è composto principalmente da duelocali di grandi dimensioni e da una tettoia addossata avente struttura in carpenteria metallica. E' munito di ingressi in ferro con accesso carrabile e da finestre a nastro. La superficiecomplessiva dell'edificio 1 (che in parte ricade nel corpo B di cui appresso), inclusa la tettoia, è di circa mq 632,02 lordi (612,59 netti), l'altezza interna di m.5,30/6,00. Sussistonodifformità edilizie, in quanto il capannone è stato edificato in posizione diversa da quella indicata nella licenza, pertanto sarà necessaria una pratica edilizia di sanatoria e messa inpristino. Il corpo secondario (in perizia edificio 6), che consiste in un locale ad uso magazzino realizzato in blocchi di tufo, privo di impianti,infissi, intonaci e tinteggiature, dimq 31,80 lordi (mq 24,92 netti) dovrà essere demolito in quanto privo di titolo edilizio e non sanabile dal punto di vista paesaggistico e sarà necessaria una procedura di aggiornamentomappa e cancellazione dell'unità dal Catasto Fabbricati.
corpo D) fg. 124 p.lla 62 sub 5, p.T, cat. C7, cl. 2, consistenza mq. 120, dati di superficie mq.123, rendita 49,58. Consiste in una tettoia completamente aperta (in perizia edificio 2), aventestruttura in legno e copertura in lamiera, con pavimento in battuto di cemento, di superficie complessiva mq. 174,05 circa e altezza interna mt. 3,50 circa, stato di manutenzione scarso.Sussistono difformità catastali, in quanto la tettoia ha dimensioni maggiori rispetto a quelle che risultano rappresentate nella planimetria; sarà quindi necessaria una procedura divariazione catastale Do.C.Fa., per modifica della sagoma della tettoia.
corpo E) fg. 124 p.lla 62 sub 1, Bene comune non censibile, senza rendita. Consiste nella corte o resede comune ai sub 2, 3, 4, 5, utilizzata per il deposito di materiali e il transito di mezzi, di superficie complessiva mq. 13.596,20 mq. Sulla particella insistono costruzioni di limitate dimensioni ad uso locali tecnici non censiti in Catasto e quindi difformi (in perizia individuati come edifici nn. 3, 7, 8). L'edificio n. 3 è un locale tecnico realizzato in blocchi di tufo con copertura in lamiera, di grandezza irrisoria (mq 2,61 lordi /mq 2,00 netti) e non necessita di inserimento in mappa, né di censimento al Catasto Fabbricati. L'edificio 7 (piccolo locale tecnico adibito a pesa di mezzi di trasporto, realizzato in mattoncini con copertura in legno di mq 6,78 lordi / mq 5,59 netti) e l'edificio 8 (consistente in una cabina elettrica di trasformazione a torre, realizzata in blocchi di tufo, con solai e copertura in latero cemento di mq 16,81 lordi / mq 12,25 netti) dovranno essere demoliti in quanto non sanabili dal punto di vista paesaggistico e sarà necessaria una procedura di aggiornamento mappa e cancellazione delle unità dal Catasto Fabbricati.
corpo B) fg. 124 p.lla 62 sub 3, p. T, cat. C2, cl. 11, consistenza mq. 285, dati di superficie mq. 312, rendita 471,01. E' composto da una parte dell'edificio principale sopra descritto (inperizia edificio 1) e da un edificio secondario (in perizia edificio 4). Per la parte dell'edificio 1 che interessa il sub 3, sussistono irregolarità catastali, in quanto risulta mancante la tettoiaposta in aderenza; sarà quindi necessaria una procedura di variazione catastale Do.C.Fa., per modifica della sagoma della tettoia. Sussistono difformità edilizie, in quanto il capannone èstato edificato in posizione diversa da quella indicata nella licenza, pertanto sarà necessaria una pratica edilizia di sanatoria e messa in pristino. Il corpo secondario (in perizia edificio 4),che consiste in un locale ad uso magazzino realizzato in blocchi di tufo, privo di impianti, infissi, intonaci e tinteggiature, di mq 136,74 lordi (111,27 netti), dovrà essere demolito inquanto non sanabile dal punto di vista paesaggistico e sarà necessaria una procedura di aggiornamento mappa e cancellazione dell'unità dal Catasto Fabbricati per regolarizzazionecatastale.
corpo C) fg. 124 p.lla 62 sub 4, p. T, cat. C7, cl. 2, consistenza mq. 77, dati di superficie mq. 77, rendita 31,81. Consiste in una tettoia completamente aperta (in perizia edificio 5), aventestruttura in legno e copertura in lamiera, con pavimento in battuto di cemento, di superficie complessiva mq. 19,35 circa e altezza interna mt. 3,50 circa, stato di manutenzione mediocre.Sussistono difformità catastali, in quanto la tettoia ha dimensioni minori rispetto a quelle che risultano rappresentate nella planimetria; sarà quindi necessaria una procedura di variazionecatastale Do.C.Fa., per modifica della sagoma della tettoia.
corpo F) fg. 124 p.lla 61 e pt. 62 bosco ceduo ha 0.09.80 R.D. 0,91 R.A. 0,25 consiste nel terreno limitrofo alla p.lla 62. Il terreno, di superficie complessiva mq. 980,00 circa,costeggiail fosso, presenta un lieve rialzo e vegetazione.