27226.8: Appartamento a Montevarchi (AR) - LOTTO 8

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

ASTA FASE 2 SULLA BASE DELL'OFFERTA RICEVUTA DURANTE LA PRECEDENTE FASE 1 DI RACCOLTA OFFERTE ANNUNCIO N. 26443

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SI RIMANDA AL BANDO DI VENDITA PRESENTE NELLA SEZIONE ALLEGATI

Durata dell'asta - FASE 2 AVVISO DI VENDITA 


Inizio: lun 26/05/2025 ore 16:30
Termine: gio 05/06/2025 ore 16:30

Condizioni per la visione:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gobidreal.it – tel +39 02 86882269


Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 1.920,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite  bonifico bancario al seguente conto corrente:


MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
ABI: 01030
CAB: 21100
CIN: K

IBAN: IT 43 K 01030 21100 000000414486  
BIC/SWIFT: PASCITM1K07 
 
intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP S.R.L.


Regolamento di partecipazione

Il presente esperimento di vendita, come da indicazioni degli Organi della Procedura, viene indetto sulla base di un’offerta irrevocabile di acquisto pervenuta e accolta dagli Organi della Procedura stessa al termine della Fase 1; l’offerta accolta, di importo pari al prezzo base d’asta, è debitamente cauzionata.

Per partecipare alla vendita, l’Utente dovrà:

•    iscriversi al sito www.gobidreal.it, inserendo i propri dati personali;
•    richiedere la registrazione all’asta, accettandone termini e condizioni.

I dati inseriti in fase di registrazione all’asta saranno considerati quelli dell’aggiudicatario e del futuro intestatario dell’immobile. Tutti i pagamenti previsti, antecedenti e successivi alla vendita, dovranno essere effettuati esclusivamente dal soggetto registrato. Eventuali procure o deleghe potranno essere prese in considerazione previa autorizzazione espressa da parte della Procedura.

•    Versare il deposito cauzionale richiesto mediante bonifico bancario, così come indicato nella sezione apposita delle presenti Condizioni Specifiche.

Ai fini dell’abilitazione, la cauzione dovrà risultare accreditata sul conto corrente indicato prima del termine dell’asta.

•    Fornire la seguente documentazione tramite caricamento nella sezione “I Miei Documenti” sul sito o tramite invio all’indirizzo gobidreal@pec.it:

o    Copia contabile del bonifico effettuato;

Se l’offerente è una PERSONA FISICA:
o    copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto cui andrà intestato l’immobile (l’intestazione a soggetto diverso non sarà ammessa);
o    copia del codice fiscale;
o    in caso di regime di comunione legale dei beni, dovranno essere forniti anche i dati e il documento di identità del coniuge (tale documento non è vincolante ai fini dell’abilitazione, ma è richiesto in caso di aggiudicazione).

Se l’offerente è una PERSONA GIURIDICA:
o    visura camerale o certificato C.C.I.A.A., emesso da non oltre 6 mesi rispetto alla data di presentazione dell’offerta;
o    copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto che sottoscrive l’offerta in nome e per conto della società e, qualora non coincida con il legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultano i poteri rappresentativi;
o    copia del codice fiscale del soggetto che sottoscrive l’offerta;
o    eventuale traduzione ufficiale e legalizzata della visura camerale, ove la società non sia italiana;
o    procura speciale ricevuta o autenticata da notaio, in caso di partecipazione per il tramite di rappresentante.

Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Specifiche, si rinvia al regolamento di vendita allegato alla scheda d’asta, in quanto compatibile.

La partecipazione all’asta è da intendersi quale dichiarazione di avvenuta presa visione ed accettazione delle Condizioni Generali e Specifiche di vendita applicate, del regolamento di vendita e di tutta la documentazione allegata alla scheda d’asta.


Disponibilità dei Lotti

Eventuali iscrizioni relative a diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati per intero entro 90 gg dall’aggiudicazione.

Il Buyer's Premium dovuto (oltre IVA) dovrà essere pagato entro 20 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 90 gg dall'aggiudicazione


Buyer's Premium: Un addebito in percentuale + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto anche nel caso di offerte pervenute nel termine previsto dall'art.107 comma 4 (Legge Fallimentare).
 
 
L’addebito percentuale precedentemente citato sarà applicato secondo le modalità illustrate nella tabella seguente:

BUYER'S PREMIUM DECRESCENTE A SCAGLIONI PROGRESSIVI

Da - a
€ 0,00
€ 200.000,00
4%
Da - a
€ 200.001,00
€ 500.000,00
3%
Oltre
€ 500.000,00

2%


La base di calcolo del Buyer’s Premium viene suddivisa in diversi scaglioni, ognuno dei quali viene fatto corrispondere ad una aliquota decrescente al crescere degli scaglioni.

Per ciascun prezzo di aggiudicazione, il Buyer’s Premium corrispondente sarà dato dalla sommatoria tra le provvigioni calcolate ognuna sul rispettivo scaglione di riferimento, secondo le modalità illustrate nella tabella sopraccitata. 

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto (ove applicabile).
La percentuale di applicazione dell'IVA potrà variare come per legge.



In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

Sono presenti difformità catastali.
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